Chirurgia Ambulatoriale

Terapia Laser in Ginecologia

FotonaSmooth®: Terapia laser ambulatoriale non invasiva per la salute vaginale

Disfunzione del pavimento
pelvico

Sintomi di disfunzioni del pavimento pelvico lega all’età o al parto, come l’incontinenza urinaria e il prolasso del pavimento pelvico, sintomi che colpiscono centinaia di milioni di donne in tutto il mondo.
• 60-80% delle donne con più di 50 anni saranno affette da atrofia nella loro vita.
• 40% delle donne soffre di qualche forma di incontinenza urinaria.
Trattamenti conservativi come la muscoloterapia del pavimento pelvico (esercizi di Kegel) spesso falliscono a causa della mancanza di disciplina delle pazienti. Le opzioni chirurgiche, sebbene siano efficaci, hanno effetti collaterali e sono tipicamente l’ultima spiaggia delle pazienti e del chirurgo.

Trattamenti Fotona Smooth

Trattamento laser rivoluzionario non chirurgico

Il tessuto connettivo nelle pareti vaginali è un fattore importante nel supporto dell’organo pelvico. I sintomi della disfunzione del pavimento pelvico principalmente aumentano il rilassamento nella vagina o dei suoi legamenti di supporto, a causa dell’età che avanza e del parto vaginale.

Fotona SMOOTH™ è una procedura non invasiva e non ablativa per il rafforzamento funzionale del tessuto connettivo all’interno della parete vaginale, migliorando il supporto del pavimento pelvico e diminuendo i sintomi delle disfunzioni del pavimento pelvico.

Trattamenti Fotona Smooth

GOMORI TRICHOME STAIN
Esempio di mucosa vaginale
prima del trattamento IntimaLase

Come agisce la tecnologia SMOOTH™?

Le procedure ginecologiche SMOOTH™sono basate sulla scoperta che la conduzione di una sequenza ottimale di impulsi di calore sulla mucosa vaginale provoca un rafforzamento e il ringiovanimento della parete vaginale. FotonaSmooth® è un sistema laser ginecologico sviluppato specificatamente per l’esecuzione dei trattamenti endocavitari.

Trattamenti Fotona Smooth

Esempio di mucosa vaginale 6
mesi dopo il trattamento InmaLase®,
viene mostrato l’aumento dell’intensità del collagene